Lun - Ven: 09:00 - 7:00
info@myaservice.com
Numero Verde: 800 846 288

I SERVIZI

Sicurezza Sui Luoghi di Lavoro

Disponiamo di uno staff Tecnico in possesso delle capacità e dei requisiti professionali di cui all’articolo 32 D.lgs. 81/08 per ricoprire il ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione per Enti Pubblici e Privati. Una figura aziendale indispensabile, secondo quanto previsto dal D.lgs. 81/08 – Testo Unico sulla Sicurezza sul lavoro. Designata dal datore di lavoro, a cui risponde, per coordinare il Servizio di Prevenzione e Protezione dai Rischi.

Sorveglianza Sanitaria

Uno staff Medico qualificato e di provata esperienza per i nostri Clienti. Il medico competente è colui che avendone titolo e requisiti professionali (definiti dall’art.38 del D.lgs 81/08) collabora col datore di lavoro nella valutazione dei rischi, redige il protocollo sanitario ed infine effettua la sorveglianza sanitaria dei lavoratori.

Formazione

La Formazione rappresenta nel mondo moderno un’imprescindibile esigenza di tutti i settori produttivi e di tutti i professionisti. Gli interventi e la gestione di attività formative Finanziate e non, partono da un’accurata analisi delle specifiche esigenza di ogni realtà organizzativa, quest’ultime svolte presso aule dedicate o presso le sedi dei Clienti.

È l’art. 18 D.Lgs. 81/2008 che stabiliste gli obblighi del datore di lavoro e/o il dirigente incaricato, quest’ultimi in base alla attribuzioni e competenze ad essi conferite devono assicurare l’informazione e la formazione ai propri lavoratori, pena sanzioni amministrative e penali.

Sistemi di Gestione della Salute e della Sicurezza sul Lavoro (SGSL).

In Mya la Gestione della Salute e della Sicurezza sul Lavoro, costituisce parte integrante della gestione generale dell’azienda. Le modalità per individuare le responsabilità, le procedure, i processi e le risorse per la realizzazione della politica Aziendale, nel rispetto delle norme di salute e sicurezza vigenti, sono da noi fissate con la redazione del sistema SGSL.

In generale, tale sistema si propone di:

CONTRIBUIRE a migliorare i livelli di salute e sicurezza sul lavoro reale e percepita;

ESSERE un sistema partecipato e consapevole da parte del personale dipendente, in rapporto al proprio ruolo e alle responsabilità assunte;

INCREMENTARE L’EFFICIENZA e le prestazioni dell’organizzazione;

MIGLIORARE l’immagine interna ed esterna dell’Azienda;

RIDURRE progressivamente i COSTI complessivi della SSL compresi quelli derivanti da incidenti, infortuni e malattie correlate al lavoro minimizzando i rischi cui possono essere esposti i dipendenti o i terzi (clienti, fornitori, visitatori, ecc.).

 

Siamo presenti in MEPA alle voci:

“Servizi di supporto alle attività delle Pubbliche Amministrazioni”
“Supporto sicurezza sul lavoro (D. Lgs. 81/08)”
“Formazione Normata su Prevenzione e Sicurezza”
“Servizi di supporto tecnico e merceologico”